Schindler next news

Schindler muove un miliardo e mezzo di persone: con i nostri ascensori, scale mobili e passeggiate mobili. E domani questo numero sarà ancora più grande – ogni giorno, in tutto il mondo! We Elevate.

Boltshauser
Un lavoro su misura per ascensori personalizzati


Con un nuovo stabilimento di produzione di ascensori nella Svizzera orientale, Schindler Svizzera riunisce la sua esperienza nel trasporto merci e negli ascensori personalizzati sotto un unico tetto.

Con linee di prodotti collaudate che comprendono ascensori per passeggeri ed elevatori per uso speciale, Schindler copre già una vasta gamma di esigenze dei clienti. Tuttavia, ci sono strutture, requisiti o esigenze speciali della clientela che si possono soddisfare solo con soluzioni su misura. Tra queste figurano, per esempio, montacarichi con portata elevata, ascensori idraulici esistenti o di nuova concezione, oppure impianti unici nel loro genere. Per coprire ancora meglio questi segmenti, Schindler ha fondato la fabbrica svizzera di ascensori Boltshauser a Steinach SG.
Da gennaio 2021, il nuovo centro di competenza per gli impianti speciali ha riunito vari esperti affermati nel settore della progettazione, dell’ingegneria e della costruzione per formare una squadra forte e con esperienza decennale. Oltre a una linea di montacarichi facilmente adattabili, la gamma di prodotti offerti dalla fabbrica comprende elevatori idraulici e ascensori fabbricati su misura. In questo ambito, la pianificazione inizia dalla proverbiale pagina bianca procede passo dopo passo secondo i desideri del cliente. Ciò significa poter realizzare in modo rapido e convincente anche gli ambiziosi progetti di ascensori del segmento «Customized High End».

Schindler partecipa alla lotta
contro il Covid-19


Il team di Schindler del Vallese ha installato due ascensori 3300 per passeggeri e sette montacarichi 2600 per merci nella sede di Visp dell’azienda biotecnologica Lonza.

Metà di uno dei setti piani dell’edificio è dedicato alla produzione di un componente del vaccino contro il Covid-19, lanciato sul mercato all’inizio del 2021. In brevissimo tempo, sono stati installati due ascensori della serie 2600 come elevatori per materiali da costruzione nel «Manufacturing Complex 1», mentre i montacarichi per merci sono in servizio dalla fine di novembre per creare un’atmosfera controllata nella zona a uso variabile di 2000 m2 utilizzata per la produzione del componente del vaccino.
Tutte le strutture soddisfano anche i requisiti di sicurezza sismica di categoria 2, come gli edifici costruiti per il nuovo dipartimento «Ibex» di Lonza. Tre edifici sono già stati completati (due per la produzione e uno per il controllo della qualità). Sono dotati di 19 ascen­sori Schindler (6× 3300, 12× 2600 e 1× CUST), che risultano già installati o al momento in fase di installazione. Dopo il completamento, nel progetto «Ibex» saranno utilizzati circa 60 prodotti Schindler.

Schindler fornisce 169 impianti
per il nuovo aeroporto internazionale di Salt Lake City

 

Schindler ha completato l’installazione di 126 impianti, compresi 65 ascen­sori, 31 scale mobili e 30 tappeti mobili, nel nuovo aeroporto internazionale di Salt Lake City. L’ordine include anche altre 43 unità per edifici ancora in costruzione.

Il nuovo aeroporto internazionale di Salt Lake City è il risultato di un programma di riqualificazione da 4,1 miliardi di dollari, progettato per gestire 34 milioni di passeggeri all’anno, e sostituisce i cinque terminal esistenti con due altri nuovi terminal lineari collegati da un tunnel passeggeri. La prima fase di costruzione del progetto è stata completata nel settembre 2020 con l’apertura dei primi edifici ai viaggiatori. Il completamento della seconda fase è previsto per il 2024.
Tutti gli impianti Schindler sono dotati di Schindler Ahead, la rivoluzionaria piattaforma IoT di Schindler e il portafoglio di prodotti digitali per ascensori, scale mobili e tappeti mobili connessi in rete. La piattaforma fornisce ai clienti informazioni rilevanti sugli impianti e analisi secondo necessità. Inoltre, offre un supporto in tempo reale e quindi tempi di risposta più brevi. Una maggiore connettività digitale permette una più facile manutenzione e gestione degli impianti, identificando i potenziali problemi prima che si verifichino. L’ordine comprende anche quattro tappeti mobili Schindler 9500-20 senza fossa, che sono installati nei pontili d’imbarco e collegano l’aeroporto con il parcheggio. Gli altri 43 impianti di ascensori e scale mobili saranno realizzati poco prima della fine della prossima fase del progetto.

Cambiamento elettrizzante
elettrizzante per meno emissioni di CO2


Dopo un progetto pilota di successo, una parte della flotta di veicoli Schindler sarà sostituita da veicoli elettrici. Il nuovo concetto di propulsione contribuirà a ridurre ulteriormente le emissioni di CO2 dell’azienda.

L’obiettivo è ambizioso: Schindler mira a ridurre le emissioni di CO2 del 25% in tutto il Gruppo entro il 2022. Oltre alla fornitura di elettricità e riscaldamento agli edifici, il parco veicoli rappresenta un fattore importante in questo ambito. I tragitti quotidiani per recarsi al lavoro o ai cantieri sono frequenti. Sostituendo gli attuali veicoli a benzina e diesel con veicoli elettrici, si otterrà una notevole riduzione delle emissioni di CO2.
Un elemento fondamentale per garantire una guida elettrica rilassante è una buona infrastruttura di ricarica. Schindler la promuove doppiamente. Da un lato, i dipendenti che passano a un veicolo elettrico ricevono un contributo forfettario per l’installazione di una stazione di ricarica nel proprio posto auto in garage. D’altro, Schindler ha equipaggiato il campus di Ebikon e tre succursali con stazioni di ricarica.
Gli altri uffici Schindler seguiranno nei prossimi dodici mesi. Una volta completato il progetto, in tutta la Svizzera saranno disponibili 200 stazioni di ricarica. Questo significa che i veicoli si potranno ricaricare non solo a casa, ma anche in ufficio.

Articolo precedente Alla panoramica Articolo successivo

0 Commenti

Quanto fa 7 sommato a 5?