Il passaggio a edilizia e immobili sostenibili

next floor 1-2019

8 Min.
8 Min.

Il passaggio a edilizia e immobili sostenibili

Anche in ambito edilizio e abitativo, la sostenibilità è il tema dominante del momento e richiede il contributo di tutti: committenti, ingegneri, tecnici, architetti e tutti i residenti e gli utilizzatori delle abitazioni.

4 Min.
4 Min.

La ristrutturazione energetica degli edifici passo dopo passo

Per raggiungere gli obiettivi energetici formulati nella strategia federale entro il 2050, la maggior parte degli edifici esistenti in Svizzera dovrebbe essere ristrutturata dal punto di vista energetico.

8 Min.
8 Min.

Costruire in modo intelligente grazie alle start-up svizzere

Superelementi a energia solare per il tetto, finestre con aria condizionata ecologica integrata, pareti biodegradabili. Chi costruisce oggi non vuole solo risparmiare energia e costi, ma anche agire in modo sostenibile.

9 Min.
9 Min.

Il primo condominio energeticamente autosufficiente al mondo

Come si vive senza essere collegati alla rete elettrica? A Brütten sorge il primo condominio energeticamente autosufficiente al mondo.

6 Min.
6 Min.

«Solo chi si prende più tempo può trovare nuove soluzioni»

Quali sono le sfide dell'edilizia sostenibile? La domanda è stata rivolta all'architetto Gianrico Settembrini.

5 Min.
5 Min.

La spintaper ascensori più efficienti

Con ProEleva, la Confederazione promuove la ristrutturazione energetica dei vecchi ascensori. Schindler è partner tecnologico del programma.

3 Min.
3 Min.

Etichette: un aiuto per una visione chiara

Gli edifici consumano molte risorse durante la costruzione e il funzionamento ed esercitano un impatto sugli utenti e sull'ambiente per tutta la loro vita utile.

5 Min.
5 Min.

Edifici ecologici innovativi in tutto il mondo

I moderni edifici ecologici in tutto il mondo ottengono punti soprattutto grazie a materiali da costruzione ecologici realizzati con materie prime rinnovabili.

6 Min.
6 Min.

A Ebikon Schindler stabilisce ancora una volta nuovi standard

In quattro anni Schindler ha trasformato la sua sede centrale di Ebikon in un prestigioso campus, investendo 130 milioni di franchi svizzeri nel proprio futuro.