Welche Herausforderungen müssen die Beteiligten bewältigen, bis ein Projekt steht und in einem neuen Stadion oder einer neuen Eishalle eine Partie angepfiffen werden kann?
La strada verso la fama è lastricata di numerosi ostacoli per l’architetto che desidera realizzare le sue idee più audaci.
I grandi eventi sportivi sono momenti emozionanti e spesso attirano decine di migliaia di spettatori.
Nessun altro studio di architettura ha progettato così tanti stadi e impianti sportivi in Svizzera negli ultimi anncome il team di Scheitlin Syfrig Architekten di Lucerna.
Attualmente in Svizzera si sta investendo molto nei palazzetti per l’hockey su ghiaccio: a Friburgo e Davos, lo stadio esistente è in fase di ulteriore sviluppo, mentre a Zurigo Altstetten e nell’Alta Leventina si stanno costruendo nuovi edifici.
La storia iniziata con i Greci è oggi una parte importante di tutte le culture moderne. Un viaggio attraverso la storia degli stadi.
All’OYM di Cham, il presidente dell’EVZ, HP Strebel, ha realizzatola sua visione di un centro di eccellenza per lo sport di alto livello.
In qualità di diplomati dell’Accademia di Hockey EVZ, appartengono all’élite sportiva del paese. Joel e Louis sono stati ammessi nel 2019. Ora studiano e si allenano a Cham.
Negli stadi, nelle arene e sui campi sportivi si tratta sempre di prestazioni superlative e di record. Ma a volte è anche lo stadio stesso che può meritare almeno un aggettivo superlativo.
Le ultime notizie dal mondo Schindler.
Grazie alla nuova modularità dei suoi ascensori, alle innovazioni digitali e alle numerose possibilità di progettazione, Schindler offre una gamma senza precedenti di soluzioni di mobilità che lasciano ampio spazio al- l’individualità.
Fatti e cifre dal mondo dello sport e degli stadi.